Invio sms di marketing senza consenso

08 giugno 2022

Per la Cassazione (Cass. civ. Sez. I Ord., 28/03/2022, n. 9920) ove il consenso alle campagne di marketing non sia stato anteriormente prestato, si deve ritenere che lo stesso sia stato semplicemente già negato al momento del contratto.
 
Cosicchè ogni successiva attività integrata da comunicazioni automatizzate volte a farne mutare il senso diventa un'interferenza illegittima perché finalizzata a commercializzare il servizio aggiuntivo nonostante la mancanza di un consenso esplicito.

FONTI
Quotidiano Giuridico, 2022

Archivio news

 

News dello studio

mag3

03/05/2024

Lotta contro le contraffazioni commesse online

Lotta contro i reati e ingerenza nei diritti fondamentali: un'autorita` pubblica nazionale incaricata della lotta contro le contraffazioni commesse online puo` accedere ai dati identificativi a

mag3

03/05/2024

Tabulati Telefonici

Secondo la legge italiana, il delitto di furto aggravato fa parte dei reati che giustificano l’acquisizione di tabulati telefonici presso il fornitore di servizi di comunicazione elettronica,

mag3

03/05/2024

Tlc: il Garante sanziona un dealer per attivazione illecita di sim e abbonamenti

Una società che gestisce due negozi di telefonia dovrà pagare una multa di 150mila euro per aver attivato illecitamente Sim, abbonamenti e addebiti per l’acquisto di cellulari

News Giuridiche

mag3

03/05/2024

Borse di studio per i tirocini svolti negli uffici giudiziari nel 2023

Stanziate risorse per 7.147.931 euro: domande